venerdì 16 settembre 2011

Parlano di noi: Monviso Tennis Trophy - da CRONACA QUI

TUTTI IN CAMPO PER FARE BENEFICENZA
articolo tratto da Cronaca Qui del 16 Settembre 2011
Scendere in campo per fare del bene. Torna anche quest'anno il Monviso Tennis Trophy, organizzato dal Club Monviso di Grugliasco che, giunto alla ventitreesima edizione, ha organizzato una settimana di manifestazioni i cui proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
Nel corso degli anni sono stati raccolti più di 160mila Euro, frutto delle quote di partecipazione al Torneo e agli eventi collaterali. E la speranza è che anche quest'anno si raggiungano obiettivi importanti. Sabato 17 e domenica 18 il Club organizza un torneo a squadre di sei componenti ciascuna riservato a tre tipologie di giocatori: l'agonista limitato alla classifica 4.1, l'amatore senza classifica e il socio del club con l'organizzazione di 12 squadre composte da tre uomini e tre donne.
La formula del torneo innovativa nel suo genere prevede a sorteggio un doppio maschile la cui somma d'età deve essere sopra i 90 anni, un doppio maschile la cui somma deve essere sopra i 100 anni ed un doppio misto +80 anni per cui la difficoltà collegata alla fortuna rende molto difficile fare pronostici di vittoria rendendo la manifestazione esaltante.
Contemporaneamente a questo torneo si è svolta la gara ciclistica per amatori organizzata dalla Monviso Team con circa 350 partecipanti ed altre manifestazioni che hanno impreziosito ed interessato tutti i partecipanti.
Grazie ai fondi raccolti nel tempo la Fondazione ha realizzato a Candiolo con il contributo di Enti, privati cittadini e Associazioni tra le quali i Lions Clubs ed i Rotary, l'Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro. Per proseguire il proprio cammino di ricerca, cura e tecnologia, la Fondazione ha bisogno di continui sforzi e l'iniziativa del club Monviso è sicuramente un ottimo modo per contribuire ai progressi di nuovi studi che possano aiutare i pazienti.
Parallelamente alle manifestazioni prendono il via i corsi invernali per bambini e ragazzi (dai 4 ai 18 anni) tenuti da maestri Fit e preparatori atletici S.U.I.S.M. quallificati ed aggiornati.
Nella settimana dal 19 al 24 tutti i giorni si terranno le prove di ammissione per l'attribuizione del livello di gioco e per la definizione degli orari. I corsi cominceranno lunedì 26 e termineranno il 31 marzo. Seguiranno poi corsi estivi da aprile a giugno.
Oltre al tennis al Club Monviso si trovano anche palestra e piscina, con sconti ed agevolazioni per parenti ed amici. Il circolo infatti offre diverse possibilità di svago: il centro fitness con relativa palestra, il centro benessere, i corsi di bridge e di carte, pallacanestro, nuoto nella bellissima piscina scoperta, calcio a 5, e scuola di danza. Il Club Tennis Monviso si trova a Grugliasco in corso Allamano 25.
Per informazioni telefonare allo 011/788034 o consultare il sito www.tennisclubmonviso.it

Nessun commento:

Posta un commento